Aneb Associazione Nazionale di Ecobiopsicologia

Modalità e Criteri d'ammissione

Per essere ammessi alla Scuola si devono possedere, all'atto della domanda d'iscrizione, i seguenti requisiti:

1. Conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia oppure in Psicologia (oppure i corrispondenti titoli che, in base alla legislazione vigente, e in particolare ai sensi del nuovo ordinamento di cui al D.M. n. 509 del 1999 e successive modificazioni e integrazioni, consentano di accedere alle scuole in psicoterapia);

2. Superamento dell'Esame di Stato con conseguente regolare iscrizione all'Albo dei medici o all'Albo degli psicologi. L'abilitazione all'esercizio professionale può essere conseguita anche nella prima sessione utile successiva all'inizio effettivo del corso: in tal caso gli studenti devono provvedere nei trenta giorni successivi alla decorrenza dell'abilitazione a richiedere l'iscrizione all'Albo (i candidati devono prestare la massima attenzione a questa norma determinata dall'OM 10 dicembre 2004 del MIUR, in quanto eventuali situazioni di irregolarità potrebbero causare un ritardo nella consegna del diploma, ancorché validamente ottenuto);

3. Avere svolto, avere in corso, o essere motivato ad intraprendere (entro il primo anno della Scuola), un'analisi personale che deve avere durata non inferiore a 300 ore.

I requisiti vanno documentati con autocertificazione, ad eccezione dell'analisi personale che deve essere certificata.

Se tutti i requisiti sono soddisfatti è necessario presentare la domanda d'ammissione, compilando il modulo predisposto dalla Segreteria, indirizzata al Direttore della Scuola (presso la sede di Via Vittadini, 3 - 20136 Milano), accompagnata da:

A) Curriculum vitae e professionale;
B) Una autopresentazione del candidato, contenente in particolare le motivazioni per le quali intende iscriversi alla Scuola di Psicoterapia dell’Istituto ANEB.

Valutata tale documentazione, il Direttore designerà un Docente con il quale il candidato potrà svolgere un colloquio di ammissione.
La Segreteria comunicherà al candidato il nome e il telefono del docente designato per svolgere il colloquio.
Se la documentazione presentata e l’esito del colloquio portano ad un giudizio favorevole il candidato riceverà una lettera in cui verrà informato della accettazione della sua domanda. Perché l’ammissione venga formalizzata sarà necessario che il candidato provveda al pagamento, entro trenta giorni dal ricevimento della lettera della Scuola, della quota di € 250,00 come anticipo sulla prima rata  della retta annuale.
Modulo di iscrizione alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia "Istituto ANEB", stampabile e/o scaricabile sul pc (se vi sono problemi di visualizzazione, contattare la Segreteria della Scuola)

MODULO DI ISCRIZIONE

(cliccare qui sotto)

Il modulo d'iscrizione può essere ottenuto anche per posta elettronica scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 
Calendario Aneb
Dicembre 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Newsletter







Seguici su Facebook
 

Aneb su facebook